Designer, progettisti e operatori interessati alla realizzazione di oggetti di materia plastica, gomma, vetroresina, articoli pressofusi, soffiati o rullati, sanno bene che la fotoincisione può dare molteplici vantaggi:
Novatex fornisce ai propri clienti un’ampia gamma di texture e graniture tra cui scegliere, dalla riproduzione di superfici naturali quali legno e pelli a disegni geometrici o pattern.
Avvalendosi dei nostri grafici siamo anche in grado di soddisfare richieste personalizzate e creative, creando nuove texture e disegni non contemplati nel campionario standard proposto, in base alle esigenze dei nostri clienti.
Tramite la fotoincisione è possibile poi riprodurre diciture e marchi, schemi ed illustrazioni in parti dello stampo ove talvolta risulti essere difficile e costoso da ottenere con le normali lavorazioni meccaniche.
Acciaio (composto non oltre il 13% Cr), alluminio, rame, bronzo, grafite (vedi elettrodi), nichel, zinco, titanio, ottone, argento e oro.
E’ possibile incidere sull’elettroerosione, senza dove ricorrere al trattamento di lucidatura ma realizzando un particolare trattamento della superficie grazie alla competenza dei nostri tecnici di laboratorio.
La profondità di incisione è misurabile, pertanto è possibile richiedere la profondità desiderata per ognuna delle nostre texture.
E’ possibile variare, sfumando, la profondità della fotoincisione in presenza di zone in cui la conicità sia inferiore a quanto richiesto per garantire una corretta estrazione del particolare stampato o per fini estetici.